EFOOTBALL 2022 TESTATO DA PRO GIAPPONESI: SVELATI ALCUNI DETTAGLI DEL GAMEPLAY
- Mario__JJ_DA
- 9 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Cresce l’attesa spasmodica per l’imminente lancio di eFootball 2022, e con essa la fuga di notizie più o meno confermate, le immagini di dubbia autenticità e, negli ultimi giorni, anche dei video dai quale è possibile valutare i primi rudimenti del gameplay.
Uno di questi è stato diffuso da “Gexaka eSports” canale YouTube ufficiale di "Gexaka", sito giapponese che si occupa principalmente di calcio in tutte le sue forme.
Nel video assistiamo ad una sorta di presentazione del prossimo titolo Konami, con tanto di player professionisti (almeno così vengono definiti) e membri della stampa specializzata. Ci sono immagini prese dalla modalità allenamento, con gli ormai famosi duelli 1 vs 1 che dovrebbero essere al centro del gioco; informazioni sul cross play e cross platform, sulle nuove tipologie di giocatori di cui abbiamo già parlato (clicca qui) ed immagini di amichevoli offline disputate con alcune delle nove squadre che avremo al lancio.
Il tutto in giapponese con sottotitoli in giapponese (evviva!), per cui dalla sola visione del video sinceramente potrete dedurre poco, a meno che non abbiate un qualche amico nipponico.
Tuttavia il canale twitter “YouTube: PES CAPTAIN” ha tradotto alcune importanti passaggi in inglese, offrendoci qualche delucidazione.
1) “La difesa è cambiata così tanto. È difficile difendere. Anche i giocatori professionisti hanno affermato di non sapere come difendere”.
2) “Non è possibile cambiare manualmente il giocatore con libertà come per PES2021. È possibile cambiare solo con i giocatori vicini alla palla”.
3) “Fino a PES2021, il passaggio è la chiave per vincere la partita, ma per eFootball 2022, il dribbling sarà la chiave.” Detto da un giocatore professionista.
Il primo punto conferma le impressioni già avute fino ad ora: probabile assenza del pressing con il quadrato, maggiore dinamicità degli attaccanti e impostazioni offensivi più efficaci renderebbero la difesa un vero dramma.
Il secondo offre un’altra conferma sull’assenza della possibilità di cambiare rapidamente i giocatori con la levetta analogica destra, ancora una volta a scapito della difesa stessa; gli anticipi sarebbero molto più difficili, permettendo così da far giungere spesso la palla agli attaccanti, probabilmente per innescare i tanto decantati 1 vs 1.
Anche nel terzo passaggio un’ulteriore garanzia sul fatto che non conterà più imbucare al momento giusto con un filtrante (alto fino a Pes 19; basso nel 20-21), ma l’obiettivo di chi attacca sarà scegliere il giusto tempismo per saltare l’uomo con un dribbling.
Non ci resta che attendere per ulteriori conferme, continuate a seguirci per ricevere informazioni su gameplay, modalità e tanto altro riguardo eFootball 2022.
Kommentare