top of page

Mario__JJ_DA

  • everyefootball
  • 14 ago 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Mario Borgo, classe 1986, vive ed insegna materie letterarie in provincia di Napoli.

Appassionato di videogame fin da bambino, i suoi primi ricordi si perdono tra Commodore 64 e Ps1; su quest’ultima piattaforma avviene l’incontro con eFootball nel lontano 1996, quando ancora non era PES e tutti lo conoscevano come ISS Pro o Winning Eleven.

Poco dopo i trent’anni, ottenuto il ruolo come docente, pensa sia necessario trovarne uno anche nel mondo del suo titolo preferito e inizia a competere dal 2019: in quest’anno manca di poco l’accesso alle finale nazionali 1 vs 1 e ottiene buoni risultati in quelle Co-op, arrivando comunque al primo posto nella Myclub Total Pes League Ranking in Italia.


Nel 2020 arriva per due volte in semifinale per accedere alla top 16 della eNazionale, vince l’acceso al Draft della eSerie A, salvo poi rinunciarvi per le incertezze legate alla pandemia; si rimette in gioco e vince uno dei tornei di qualificazione per la eSerie B, venendo sorteggiato quindi come player del Frosinone, con il quale arriva al quarto posto nella regular season e si ferma in semifinale ai playoff.


Nel 2021 arriva un’altra semifinale in un torneo per la eNazionale, quindi viene scelto dal Venezia come player per la nuova eSerie B: superato il girone preliminare al secondo posto, raggiunge la qualificazione ai playoff e alla final eight, fermandosi poi ai quarti. In questi anni ha continuato a giocare in Co-op e si è dedicato alla modalità 11 vs 11, nella speranza che la prima torni competitiva e la seconda lo diventi.

Nel contempo, coniugando la sua passione e il proprio mestiere, ha realizzato una serie di video “didattici” sugli aspetti tattici del gioco e su stili e abilità dei giocatori, per far sì che tutti possano avere le conoscenze necessarie per competere alla pari ed accettare meglio vittorie e sconfitte.






Opmerkingen


bottom of page